ASMI Onlus

Vai ai contenuti

L’Asmi Onlus è tra gli enti accreditati per la selezione di n°4 volontari di Servizio Civile Nazionale

per la realizzazione del progetto: “Sempre più Avanti

AVVISO

Graduatorie Volontari Servizio Civile Nazionale

Progetto "Sempre più Avanti": Allegato

Avviso pubblicato sul sito dell’ASMI in data 26/10/2018 alle h 20:30

Avviso di convocazione dei candidati : Allegato

Avviso pubblicato sul sito dell’ASMI in data 01/10/2018 alle h 21:00

Informazioni generali

La durata del servizio è di dodici mesi.

Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.
Le somme spettanti ai volontari sono corrisposte direttamente dal Dipartimento.

I volontari risultati idonei selezionati, dovranno prestare servizio per 30 h settimanali e totali gg 5 a settimana.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

Per i requisiti in dettaglio e le condizioni di ammissione si rinvia al BANDO DI SELEZIONE DEL DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU’ E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE (http://www.serviziocivile.gov.it).

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

- corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;
- corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: asmionlus@pec.it

(avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf);

2) a mezzo “raccomandata A/R” all’indirizzo :

ASMI Onlus

via San Lorenzo, 9

87044 Cerisano, CS

3) consegnate a mano c\o la sede dell’ASMI Onlus sita

in Via San Lorenzo, 9 – Cerisano (Cs), previa telefonata al 377 2329341.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018.

In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati.

La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

Sono esclusi dalla selezione coloro che abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista.

L’ente, verificata la sussistenza dei requisiti previsti dal bando, pubblicherà (su questa pagina del sito internet) un calendario di convocazione dei candidati per i relativi colloqui. La pubblicazione del calendario, effettuata almeno 15 giorni prima del loro inizio, ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

L’ente si atterrà nella procedura selettiva ai criteri richiamati nel progetto “Sempre più Avanti” ammesso dal Dipartimento (vedi scheda di sintesi - Allegato 2 Italia), ovvero ai criteri di valutazione richiamati e disciplinati nel Bando.

Al termine della selezione, verrà pubblicata su questa pagina del sito internet la graduatoria finale nella quale sono inseriti tutti i volontari risultati idonei selezionati e idonei non selezionati per mancanza di posti.

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­

Allegati:

Bando Regione Calabria

Enti e progetti accreditati Regione Calabria:

Allegato1

Progetto e criteri di selezione

- Schema sintesi progetto - Allegato 2

Allegati per i volontari